Vivere in un cartone animato!

10.01.2014 21:30

Il mio problema è che vedo tutto come se vivessi dentro ad un cartone animato... e mi dimentico che se perdo la scarpetta ad una festa di sicuro nessuno verrà a bussare alla mia porta per rendermela, me che piuttosto quel tizio conosciuto la sera prima, molto probabilmente cercherà di rivendere la mia dannata Louboutin su ebay! Mi dimentico che se bacio un ranocchio resterà comunque un ranocchio! Mi dimentico che se mi sveglio di buon umore ed esco di casa fischiettando e cantando, non riuscirò mai a coinvolgere il panettiere, il fruttivendolo e la vecchina che passa in bici nel mio bellissimo ed entusiasmante musical, ma che invece in tutta risposta riceverei solo una secchiata d'acqua in testa tra gli sguardi di disappunto della gente. Mi dimentico che non ho nessun grillo a farmi da coscienza, e che non c'è nessun cacciatore sexy in " cerca del mio cuore" o principe milionario a volermi in sposa. Mi dimentico che se prima di uscire di casa non mi sento un granchè bella, ed interpello il mio specchio in cerca di un complimento, lui non mi risponderà mai! Però nonostante tutto io continuo a farlo, continuo a baciare i ragazzi sbagliati nella speranza di trasformarli in principi, continuo a fare cazzate, perchè come Pinocchio non ascolto il mio "grillo parlante" , ed ogni volta prima di uscire mi guardo allo specchio alla ricerca di un complimento, o di un incoraggiamento. E' forse tutta colpa della Disney? E dei pomeriggi passati a guardare i suoi cartoni animati? Sono una povera illusa perchè credo ancora nelle favole? Il fatto è che mi aspetto tanto dagli altri e da me stessa. Alle volte mi rendo conto di chiedere troppo. Ma alla fine mi dico, perchè accontentarsi?